Amazon e spedizioni con SAlLPOST

Sarò sincero, non avevo mai sentito parlare di Sailpost prima di comprare su Amazon, ma, come prima impressione devo dire che è stata piacevolmente POSITIVA. Ecco una breve recensione di questo vettore privato.

Logo per Insegna def

Entrando nei particolari, è capitato due volte che un pacco arrivasse con Sailpost, ma posso parlare solo di una volta, perché una delle due volte che è capitato non è stato inviato da me il pacco quindi niente da dire, se non che è arrivato comunque puntuale come un orologio svizzero.

Il corriere è arrivato in motorino, e, al contrario di SDA e delle Poste Italiane (brividi) ha suonato il campanello come tutte le persone civili, aspettandomi in modo che arrivassi a prendere il pacco.

Il corriere di Sailpost ha una pettorina che lo identifica, ma leggendo su vari forum, non hanno delle loro vetture, quindi ogni vettore (scusa il gioco di parole) ha il proprio mezzo. Non credo che questo sia un male o un bene, la cosa mi lascia del tutto indifferente, e sicuramente permette a loro di risparmiare un bel po’.

Che altro dire? So che sono un franchise, e hanno qualcosa come 400 filiali in tutta Italia, quindi se sei interessato potresti anche aprire un’agenzia nella tua città/paese.

Visto che però è una società ancora “piccola” magari a volte una spedizione può tardare di uno o due giorni, specie se il pacco da consegnare è situato in una località non proprio vicinissima ad un centro urbano medio/grande.

Ripeto, esperienza personale positivissima, specie dopo le delusioni continue da parte di SDA (che semplicemente neanche passa) e la poste italiane (che lasciano direttamente l’avviso di giacenza e se ne vanno).

You may also like...

6 Responses

  1. Michele scrive:

    La ringrazio vivamente per questo post fa sempre piacere sentire un opinione positiva riguardo il proprio lavoro.

  2. Giovanni Scaruffi scrive:

    Sono nell ambiente dei corrieri da 25 anni. Ritengo che una statistica basata su UN solo episodio sia poco seria. Esistono migliaia di corrieri che fanno il loro lavoro in modo eccellente e questo a prescindere dalla divisa che indossano. Ciò che dico è dimostrabile ovviamente. Aspettiamo che Sailpost abbia le quantità di SDA o di altri corrieri e poi si potrà valutare la qualità del servizio. Ora è ridicolo poichè se ho 10 consegne saranno lavorate in modo eccellente,diversa è la situazione se ne ho 100 . Prima di parlare si deve conoscere a fondo l argomento.

    • admin scrive:

      Sono assolutamente d’accordo con te Giovanni! Anche se non credo che SailPost faccia 10 consegne, specie a Roma..

      Chiaramente la mia opinione conta come 1, come giusto che sia. Così come la tua, conta come 1, e così via. Ma dire che non è recensibile perché hanno pochi clienti non credo che sia corretto, sono recensibili adesso, e lo saranno tra 10 anni. Io ad esempio potrei dire solo cose belle su Bartolini, e parlare male tutto il giorno di SDA, e su internet trovi il contrario di tutto, così come trovi recensioni negative su SailPost.

  3. Dario scrive:

    noto che, Sailpost è presente tra la rosa di aziende a cui AMAZON affida le proprie spedizioni http://www.amazon.it/gp/aw/help/id=201335250 quindi ritengo che a Sailpost non manchino i volumi di corrispondenza postale da consegnare…inoltre ritengo che se AMAZON “leader mondiale della vendita di prodott on-line” abbia inserito anche SAILPOST tra i suoi vettori…questo deovrebbe essere significativo nel essere qualitativamente papabii!. Non credete sia così?

  4. pietro scrive:

    Dopo aver provato Corrieri del calibro di SDA o Bartolini , Sailpost soddisfa appieno le mie consegne , anzi secondo la cronologia del pacco , arriva sempre in anticipo in modo perfetto e professionale

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>