Abbiamo comprato questa macchina per zucchero filato per fare un regalo ad una nostra amica golosa di zucchero filato (come me!) e non siamo stati affatto delusi.
Avevo letto chiaramente le varie recensioni di Amazon del prodotto, e sono convinto che è stato un buon regalo. Lo zucchero filato è davvero buono, proprio come quello che sì mangia nelle fiere.
Certo, la dimensione dello stesso non è minimamente paragonabile, quelli fatti con la macchina vengono molto più piccoli, ma è normale, in compenso potrai mangiarne a tonnellate fino a che non sei sazio o i tuoi bambini avranno tutti i denti cariati!
Da vari test empirici effettuati, il migliore strumento con cui raccogliere lo zucchero filato sono i bastoncini del ristorante cinese / giapponese (le bacchette), perché sono abbastanza grandi e soprattutto non sono appuntiti come quelli per gli spiedini, che andrebbero bene uguale, ma sono più pericolose, soprattutto per i bambini.
Con questa macchina è anche possibile utilizzare delle caramelle dure come i chupa chups per fare lo zucchero filato, ma chiaramente non è la stessa cosa che utilizzare lo zucchero normale. Inoltre viene venduto anche dello zucchero particolare, che credo sia più fino dello zucchero semolato da cucina, e che quindi dovrebbe “filare” meglio.
Ideale per golosi di zucchero ma anche per feste con i bambini.
La pulizia della macchina richiede un attimo di attenzione, ma niente di assolutamente trascendentale.
Nella confezione troverai:
- La macchina per fare lo zucchero filato
- 2 coni in plastica da usare come stecchi
- dosatore per lo zucchero (comodo, ma non indispensabile)